Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Eon
Salve,

ho deciso di provare a dedicarmi a quest'arte dal momento che, ogni volta che vedo i vostri scatti o quelli di fotonaturalisti conosciuti, resto sempre affascinato da questo micromondo tutto da scoprire.

Mi son fatto un bel regalo che oggi ho voluto provare, nella speranza di non aver mortificato un'ottica così blasonata....il 200 AFD

Una delle cose che più mi ha impressionato di quest'obiettivo è la millimetrica precisione della ghiera di MAF, fluida ma ben frizionata come nessun'altra da me provata fin'ora.

Ma bando alle ciance.....ecco la mia prima "preda" laugh.gif

Ingrandimento gradito anche se insufficiente per apprezzare questo tipo di foto dry.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 269.6 KB
nickname_74
ciao un buon inizio.
Mi piacerebbe conoscere anche i dati di scatto che non si vedono.
Aspettiamo grandi foto dal vetrone che ti sei regalato.
Ciao, Nicola
Alberto Baruffi
Direi proprio un buon inizio,molto belle le cromie elicate dei questo scatto e buono anche aver sfruttato la diagonale,possibilmente avrei provato di tenere il soggetto un pò più in alto nel terzo superiore destro,mantenendo la diagonale,comunque avanti così e complimenti per l'ottica wink.gif
Eon
QUOTE(nickname_74 @ Jun 3 2011, 11:18 AM) *
ciao un buon inizio.
Mi piacerebbe conoscere anche i dati di scatto che non si vedono.
Aspettiamo grandi foto dal vetrone che ti sei regalato.
Ciao, Nicola

Grazie, ecco i dati:

D700
AFD 200 micro
M
ISO 400
f/8
1/250
Tripod+Plamp

C'era molta brezza ma un bel cielo coperto che mi ha dato dei colori molto soft

QUOTE(Alberto Baruffi @ Jun 3 2011, 11:24 AM) *
possibilmente avrei provato di tenere il soggetto un pò più in alto nel terzo superiore destro,mantenendo la diagonale

Effettivamente è la stessa cosa che ho pensato ma che non mi è riuscito mettere in pratica unsure.gif (a meno di un deciso crop in pp oppure di un avvicinamento sul campo. Il crop non ho voluto farlo e all'avvicinamento non ho pensato.....ci sono molti parametri da considerare in macro e non sono riuscito a tenere tutto sotto controllo. ^^

Comunque grazie per i commenti ^^
Marco Carotenuto
bhè stai iniziando a fruttare al meglio questa lente! continua cosi!
SeleSnia
Ottima foto per iniziare! E cavolo, che lente!
Pierangelo Bettoni
Io la trovo bellissima, e se questo è l'inizio...

complimenti wink.gif
Danilo Bassani
Il battesimo dell'ottica dire che e' andato bene,ottimo scatto molto belle le cromie

ciao
Danilo
Robin58
Ottimo esordio, sia per la lente che per il fotografo. Bella compo, colori magnifici nella loro delicatezza. In un formato appena più grande ce la godevamo un po' di più, ma già così è piacevolissima. Grazie per aver messo i dati di scatto, per me sempre molto utili.
Ciao, alla prossima

Robin
Eon
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 3 2011, 05:26 PM) *
Io la trovo bellissima, e se questo è l'inizio...

complimenti wink.gif

Con tutto il rispetto per gli altri utenti del forum........sono emozionato da questo commento perchè tu sei il mio punto di riferimento per fiori ed insetti. Ormai ho consumato il tuo sito a forza di ammirare le tue creazioni.

GRAZIE!

QUOTE(Robin58 @ Jun 3 2011, 07:06 PM) *
In un formato appena più grande ce la godevamo un po' di più

Appunto....se qualcuno di voi mi sapesse spiegare come ridimensionare dal TIFF le foto in formati qualitativamente validi e di dimensioni maggiori ne sarei grato ^^
marluc64
Un gran bell'inizio! Complimenti

ciao
Luca
Mauro Va
Hai cominciato bene, continua.

Mauro
lukila
bell'inizio...complimenti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.